Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

venerdì 20 novembre 2009

QUA LA ZAMPA!!

Eccoli, i nostri amici a quattro zampe, finalmente nel blog... Eh sì, fino ad ora li abbiamo ignorati dimenticandoci di quanto possano essere importanti per noi. Ma ora cerchiamo di correre ai ripari raccontando in questo post un avvenimento di cui si sono resi protagonisti e che ce li ha fatti amare ancora di più!

34 commenti:

Irene Trevisan ha detto...

Che tenera questa foto!Avrei molte cose da raccontare su questo argomento perché per me gli animali danno affetto più delle persone!Amo molto gli animali ma i miei preferiti sono i domestici.Ho una cagnolina di nome Lilli é un cavalier king charse spaniel, una razza inglese, non volevo un cane di razza ma era una povera cagnolina tra altri trasportati clandestinamente in un container e quando l'ho vista tra tanti altri ho detto: è lei il mio cane!! I suoi occhioni tristi, l essere pestata dagli altri mi ha intenerito ed ho scelto lei anche se avrei voluto salvarli tutti! Lilli era molto affaticata per quel trasporto e per i primi giorni non reagiva neanche, ma poi una sera mi distesi vicino a lei e lì cominciò a giocare con me!Purtoppo però, la visita dal veterinario non andò bene, mi ricordo quando chiesi a mia mamma: Cosa vuol dire SOPPRIMERE? Lilli aveva un tumore e per lei c'era una cura molto costosa da farle. Io e mamma c'eravamo affezionate a lei e dal veterinario la portammo a casa!La mamma decise di curarla e io ero insieme a lei dando il mio piccolo contributo per salvarla. I primi due mesi di cura vomitava continuamente, lì però lasciavo pulire la mamma!!!!
Il 13 Novembre 2009, Lilli ha compiuto 5 anni, è affettuosa, tenera e per me è come una sorella!
Le manca la parola, ma i suoi occhi mi parlano come il primo giorno che l'ho scelta!! Non fate del male agli animali perchè sono più deboli di voi, amateli e coccolateli se scegliete di averne uno!

Riccardo Mason 1^B ha detto...

Io non possiedo un animale ma mi piacerebbe un sacco averne uno tutto per me. In particolare, mi piacerebbe un cane ma non riesco a convincere mia mamma a portarne a casa uno, magari piccolo. Lei dice che non abbiamo spazio sufficiente e, tutto sommato, penso che è vero..però...lo vorrei tanto tanto!!
Mi accontento intanto del cane di mia cugina che è un labrador, dal pelo beige e gli occhioni dolcissimi. Quando vado a Jesolo, dove vive, andiamo lungo la spiaggia a farci delle belle corse, ci rincorriamo, le tiro la palla e lei me la riporta tutta felice..Poi, mi lecca dalla gioia e io sono felice!!Non ho un avvenimento in particolare da raccontare, ma vi comunico tutta la mia gioia di quando sto con lei....tantissssiiiimaaaaa...
A gennaio andrò dagli zii qualche giorno e sono ben contento di poterci andare perchè so che avrò Alice, questo è il suo nome, tutta per me!! Mia cugina Giulia sembra non essere gelosa perciò mi permette di sentirmi il suo "padrone" per pochi giorni..
Mamma.....proprio non riesci a cedere alle mie suppliche???
Pensaci....arriva Natale e tutti sono più buoni....dai su!

Ile 1b ha detto...

Che belli gli ANIMALI!!
Io ho un gatto tutto arancio con qualche sfumatura bianca; è favoloso!
L'ho ricevuto un anno e mezzo fa quando lui era ancora un cucciolo che mi stava in una mano ma adesso è diventato grande e forte !!!
PARTE 1 : Un giorno è entrato in casa ed è salito per le scale ;dopo qualche secondo io e mio fratello lo abbiamo chiamato e lui,per scendere senza fare troppa fatica, è caduto giù ed è rimasto immobile per un giorno!!
I minuti passavano e io dovevo andare a scuola anche se ero molto preoccupata.
Ci andai e quando tornai a casa mi accorsi che gli era passato tutto (fortunatamente).Ero così felice.
PARTE 2 : Un pomeriggio mentre lo accarezzavo cominciò a miagolare e io capii che c'era qualcosa che non andava allora lo lasciai stare.
Poi chiesi ai miei genitori che cosa aveva e mi risposero che forse era andato a sbattere contro una macchina.
Io, molto triste, pensai a cosa fare ma il mio cervello era troppo occupato dai pensieri che non mi venne in mente niente !!
Disperata,stetti tutta la sera a pensare e ogni minuto andavo a vedere come stava ma la situazione non cambiava : non riusciva nemmeno a piegarsi !!
Passano i giorni e finalmente noto qualche miglioramento !EVVIVA!!!!!!!

P.S. Il mio gatto è sempre pieno di energie ...si vede?

LA VITA CONTINUA...

Bruno Rubinato A.P.C Autista Pulmino Calcio Zero Branco ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Irene ha detto...

Che triste che sono stasera vedendo quell'orrenda scena di quei ragazzi che giocano,filmando, un cane che gettano da un ponte.E dopo questa tremenda vicenda hanno avuto una multa di soli 8 euro!!!!!!!!!!!CHE TRISTEZZA!!!!

ali the best ha detto...

Stai scherzando!!!!!! SOLO 8 euro!!
dovrebero pagarne + di 10000000!!!!!!





Ali incredula

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LEL@ 2C ha detto...

Io ho sempre desiderato un cane ma i miei genitori nn mi hanno mai xmesso di tenerne uno.in particolare desidererei o un cane o un gatto.Cmq x me è indifferente,mi basta avere un animale!!!!io ho avuto solo dei pesci rossi che avevo vinto ad una fiera.
quando x il telegiornale o x la tv sento che c'è molta gente che abbandona gli animali mi si rattrista il cuore e nn riesco a fare a meno di pensarci.io nn posso credere che ci siano alcune persone che maltrattino o abbandonino degli animali!!!!!!E UNA COSA MOLTO INGIUSTA!!!!!!GLI ANIMALI SONO COME NOI E NN CREDO CHE CI PIACEREBBE ESSERE MALTRATTATI.SE VI COMPRATE UN ANIMALE TRATTATELO BENE ALTRIMENTI NN COMPRATEVELO!!!!!!!!

ANONIMUS ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marco 1°b ha detto...

Io avevo un cane e si chiamava Achille gli volevo molto bene. Un maledetto giorno sono tornato a casa da scuola e l'ho trovato morto.
Aveva la testa schiacciata sotto il portone del garage in mezzo ad un mare di sangue.
Mi ricordo ancora quella scena raccapricciante!
Ma non pensiamo al passato, ora ho un bel pappagallo.





CONDOGLIANZE NO !?!?

girls 1b ha detto...

solo 8 euro non è possibile! ma chi vi ha raccontato questa storia?
ci vorrebbe una multa più abbondante (1.000...10.000...100.000...1000.000...carcere a vita?)
ile e marty

girls 1b ha detto...

meglio il cucciolo del rognoso pappagallo comunque ci dispiace.
Marty e ile

Marco 1°b ha detto...

Grazie!

mattia e davide ha detto...

Noi (Davide e Mattia)in tutto abbiamo 12 animali domestici gatti:
LUNA,NERONA,BIRILLO,MACCHIA,MOSKITOS,FRECCIA,BIRBA E NERACCIO;
cani:STELLA, MARLEY E BILLY;
porcellino da 30 KG:SUPERTIKIN

Nick ha detto...

allora io ho 2 gatti, 2 canarini (sono di mia mamma, se era x me si poteva farne ank a meno) e un porcellino d'india (pesa 1 kg!) !!!!!!!!!!!

Irene Trevisan ha detto...

Sono ancora sconvolta di quell'orrenda vicenda,non riesco a studiare epica...io non farei pagare la multa,ma li farei vivere dentro ad una gabbia di un canile con la ciotola dell'acqua e la ciotola delle crocchette, per tutta la vita!! Sarò cattiva ma gli animali sono come i bambini,hanno i loro diritti contro il maltrattamento!!!H

prof ferrarese ha detto...

Hai ragione, cara Irene. Anch'io sono rimasta molto impressionata quando ho visto quel filmato.
Purtroppo la cattiveria degli uomini non ha limiti e si rivolge sempre verso chi è più debole e indifeso...

Giada ha detto...

Cara prof, io a casa ho 2 gatti che si chiamano Blacki che ha il pelo nero e Tigro che ha il pelo grigio. Ho anche 2 cani che si chiamano Nerino e ha il pelo nero, Lilli ha il pelo bianco e nero.
Però gli animali che a me piacciono di più sono i "gatti" perchè sono affetuosi.W I GATTI!!!!!!!!!!!!!.

Marta Gomiero 2B ha detto...

Ciao a tutti a casa ho gatto stupendo(per me)è tutto nero con gli occhi arancioni è mezzo persiano ed è molto peloso. A me piaciono molto i gatti, soprattutto quelli molto pelosi!!!

THE BEST ha detto...

Io ho un cane di nome Pippo...




XD XD XD XDXD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

mttbrb ha detto...

anche a me piacciono molto gli animali ma a differenza di mattia e davide nn hanno tutti un nome almeno i gatti che si chiamano per colore XD(sono tutti diversi) il giorno del patrono degli animali (se non sbaglio san francesco) uno dei miei cani è andato sotto una macchina e nn gli è successo niente!!! sembra una cavolata detta così ma la macchina gli è passata proprio sopra!!! povero era solo un po storno...

vi prego trovate qualche modo per mettere delle foto nei commenti.. mi piacerebbe mettere le foto dei miei animali e vedere quelle degli altri... grazie e ciao

ester2d ha detto...

a me piacciono molto gli animali...mi piacerebbe avere un cagnolino o un gatto...solo che purtroppo sono allergica ai gatti...mi accontenterei anche di un animale piccolo e non molto impegnativo da curare..ma ho una casa non molto grande e quindi avere un animale per me diventa un traguardo ancora piu lontano da raggiungere!!:(

martina ha detto...

io ho una cagnolina che si chiama Lilly,è color nocciola ed ha una dolcezza stupenda.
ho anche un gattino o forse dovrei dire gattone anche se ha solo 7 mesi,qualche giorno fa,una notte unA MACCHINA la preso sotto ma nessuno si era accorto.il giorno dopo l'ha ritroato un ragazzo,che ce la riportato a casa nostra.appena l'ho saputoora sta un po' meglio ma io sono sempre in pensiero x lui xchè ho paura che da un giorno all'altro potesse non farcela mi sono messa ha piangere...
Ho anche 2 conigli :Twetty:ha il pelo color bianco a macchie marroncine e Juventino:è bianco a macchie nere.Banda è una pesciolina rossa che purtroppo oggi ha perso Cosmo un altro pesciolino rosso,suo carissimo amico.
Mi piacerebbe avere anche un altro cagnolino magari adottato al canile
(purtroppo ce ne sono tanti che sono stati abbandonati o addirittura
maltrattati x qst ki vorrebbe un cagnolino dovrebbe adottarlo dal canile),la chiamerei Maya.

_sara_2c ha detto...

io ho un cane e un gatto .
gli voglio un mondo di bene e quando sono a casa da sola sono loro a farmi compagnia......

prof ferrarese ha detto...

Che belli questi commenti!!
Anche a me piacciono molto gli animali e fino all'anno scorso avevo una bellissima e cicciossima cagnona che mi ha fatto compagnia per tredici anni. Perderla è stato un grosso dolore...

gobbo enrico 2 c ha detto...

prof ferrarese era la cagnetta che in 1 aveva usato per fare un "esercizio spirituale " sull'ascolto :vedi libro venezia è un pesce
comunque io credo di essere fortunato ad avere molti animali siccome vivo in campagna dietro casa ho una "fattoria" con galline conigli maiali moltissimi gatti (il mio preferito fregola)e un cagnetto bellissimo anch'io avevo un cane bellissimo un pastore belga di nome simba che è cresciuto con me ma avevo sempre paura poi un anno mi sono abituato e ho iniziato a coccolarlo ma poi un giorno è morto

giada 2° A ha detto...

io avevo 2 criceti.... e 5 pesci!
Ma devo dire : xk Bison nn dice nnt sul suo cane? K è k si unisce a me a convincerlo a fargli pubblicare 1 commento? E dimenticavo k ora ho un coniglietto nano... k amore!!! XDXDXD

maurizio c. 1b ha detto...

eeeeeeeeeeee si ci aiutano molto gli amici a 4 zampe

francesca s. 2c ha detto...

io ho due cani maschio e femmina.si chiamano Peggy e Pongo!!!!!!!!!sn due coccoloni!!!!!!!!!!!! Pongo mi è arrivato qst anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è un pò biricchino!!!!io gli adoro ttt e due!!!!!!!!!!!!!!!!cari!!!!!!!!è una gioia immensa avere degli animali!!

francesca s. 2c ha detto...

prof Ferrarese ade ha degli animali????

letizia di 2a ha detto...

a me viene ogni volta da piangere quando sento per il telegiornale che tanti cuccioli vengono allevati, trasportati e venduti illegalmente, perchè viaggiano in condizioni disastrose, sono malnutriti e non hanno nessun tipo di cure...
se potessi decidere la sorte di quelle persone tanto malvagie, ecco cosa farei: farei loro vivere ogni sventura che hanno affrontato i cuccioli nelle loro stesse condizioni, e infine li condannerei all' ergastolo!!! Non provo nessuna pena per loro, anche se sono sensibile!!!!!!!!!!!!! ciao

Fossa ha detto...

Ih Ih...ergastolo xkè no...

ciao)_ile_(ciao ha detto...

mi sono scaricata molte foto riguardanti cani e gatti (miei animali preferiti) e sono veramente STUPENDE!!!!!!!!!!!
io ho un gatto e mi piacerebbe averne molti di più!!
intorno a casa mia ogni giorno ci sono una ventina di gatti che passeggiano, tra cui uno che al collo ha un buco perchè è stato mangiato da un altro gatto.infatti (anche se mi dispiace dirlo) è veramente orribile a differenza degli altri!!!

by una delle girls: ile

marty 3b ha detto...

ciao a ttt io abito davanti a mia nonna (w la ade 4ever, quellle della 3b sanno e capiscono le robe della mitica ade XP) e vado ogni goirno lì.... da lei ci sono tanti gatti che gironzolano per il cortile, ma i più amati e coccolati sono 5.... a me xò piacciono di più i cani xk sn più affettuosi a mio parere..... soprattutto kina (la mia cagnolina) e il mitico bino (il cane) a cui io voglio un mondo di bene!!!!!1