Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

venerdì 27 novembre 2009

3 videogiochi per imparare


Imperium, American Conquest e Cosacks: sono questi i principali videogiochi storici nei quali ognuno può rivivere i più importanti avvenimenti storici dell'umanità. Cosacks ha come oggetto le guerre europee, mentre American Conquest si basa sulla conquista dell'America. Ma il più famoso è sicuramente Imperium con le sue sei versioni (Le guerre galliche, Le guerre puniche, Le grandi battaglie di Roma e Civitas 1,2 e 3). Se, nelle prime tre versioni si possono solo comandare gli eserciti sia di Roma che dei nemici, con Civitas 1, 2 e 3 è proprio tutta un'altra storia! Infatti il giocatore non solo può combattere, ma può anche comandare una città, delimitare gli spazi (come quello per gli allevamenti e i campi) e costruire gli edifici ad essi collegati (macellerie...). Man mano che il gioco va avanti gli abitanti passeranno da un ceto sociale all'altro, quindi da contadini a patrizi romani sempre più esigenti. Un'altra novità consiste nel fatto che con Civitas 2 è possibile anche costruire le catapulte e le macchine d'assedio.
Pare che questi giochi siano stati installati nei computer di alcune scuole per aiutare gli alunni a comprendere meglio alcuni aspetti della civiltà romana.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe poterci giocare a scuola?

Davide II D

6 commenti:

Davide 2°D ha detto...

Io ce li ho tutti mi manca solo Civitas tre... comunque io e altri amici di 2°D ci sfidiamo sempre a questi giochi e finora il più divertente è stato: Le Grandi Battaglie Di Roma e lo abbiamo trovato interessante e allo stesso tempo avvincente... e sì mi sa proprio che stanno facendo affari i creatori di questo gioco

Vodka Pwned ha detto...

Io gioco Sparta II la guerra delle Termopili

ester 2d ha detto...

a me sinceramente non piace la storia in generale,quindi non so se questi videogiochi mi potrebbero piacere...ma,non si sa mai...magari provando a giocare potrebbe iniziare a piacermi non solo come materia scolastica ...per ora non dico niente se prima non ho provato a giocare!!

andrea ha detto...

Bè, io ke sono un gran giocatore di video ganes, direi che sarebbe la cosa più bella che la scuola potrebbe mai fare.

marta gomiero 2b ha detto...

A me piace molto la storia solo che il videogioco per niente forse perchè non mi piacciono proprio quei tipi di video games

f. s 2c ha detto...

bravo k ha dato qst idea del post ma ame nn piacciono qst videogiochi!!!!!!!!!!!!!!e a me nn la storia!!!!!!sn proprio negata !!!!!!!xd


ps:nn prendetemi in giro!!!!