Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

lunedì 27 aprile 2009

SOCIAL NETWORK

Ultimamente sta esplodendo l'uso dei social network come "netlog e facebook", questi strumenti molto utili x conoscere gente nuova possono rivelarsi pericolosi se usati in modo un po' troppo "aperto" cioè inserendo i propri dati personali e le proprio foto... Avete anche voi il vostro profilo in uno di questi social network? Usate qualche piccola restrizione nel profilo x evitare i "commenti indesiderati"? Cosa ne pensate di questi "strumenti"?
Forza parlatene....

30 commenti:

NickGaspa ha detto...

Sì, avevo il contatto facebook... poi, mi sono cancellato xk ho saputo che è pericoloso.....

Fossa97 ha detto...

Io sono iscritto a facebook.Poi ho contatti skipe e msn.Comunque concordo con Pastrello.

Gioele De Mori 3B ha detto...

mi gavevo netlog parò i mii i me gà sgamà e no o posso + usar...

alessia lazzarin 1c ha detto...

io nn mi iscrivo a quelle robe xkè i miei genitoti nn mi lasciano e poi è molto pericoloso!!!!!!!!!!!!!!

Stringari Martina & Baldin Federica 2A ha detto...

Tutte e due abbiamo netlog....
e non abbiamo mai avuto commenti indesiderati, se succede basta cancellarli...e mettere in "lista nera" la persona che gli ha scritti!!
Io, Federica, ho anke un profilo su Facebook, però preferisco Netlog!

serranò mariaceleste ha detto...

io ho gia netlog da diversi anni e ne sn felice xk li ho potuto conoscere tnt bella gente!!!

Giorgia Lorenzon 1A ha detto...

Io non sono iscritta ne' a netlog ne' a facebook. Xò mi piacerebbe e per i messaggi indesiderati sarei d'accordo con Stringari Martina &Baldin Federica 2A!!!

Nicolò F. 3D ha detto...

ma pericoloso x cosa???

dai dai....

W netlog.

Niky_3^D (CuPpy ! !) ha detto...

Io ho Netlog, msn, skype e...boh nn mi ric!
nn mi è succ mai nnt...xò sto anche attenta!!!


concordo cn la mariaceleste!! :)



ciaoooo

frenclin lampad 1b ha detto...

è un ingiustizia anchio vogli andare su facebook e col mio potere da acher professionista ce la farò sssi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giorgia durigon 3c ha detto...

non uccidetemi se dico questo XD... ma sinceramente io penso ,al contrario di altre persone, che netlog,per esempio, non sia per niente necesssario per conoscere una persona ...certo può aiutare...ma alla fine che te ne fai di una chat?

giorgia durigon 3c ha detto...

e comunque penso anche che se una persona sta attenta di rischi non ce ne sono...

Marco Donà 2e ha detto...

Io ho un account di Netlog, è divertente conoscere nuove persone e andare a vedere i loro blog (come questo!!!!!), magari può essere pericoloso, ma chi preferisce una persona virtuale a una in carne e ossa???????

borto 97 ha detto...

a me piacerebbe avr un account su facebook o netlog ma i mie dicono che sn ancora troppo piccolo. Spero tra qualche anno di aere qalke account



ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Eva e Jessica 1c 4ever ha detto...

Secondo noi è un ottimo strumento...
Ma se ci si mettono troppi dati (magari personali) diventa pericoloso e ank offensivo...

Marco Donà 2e ha detto...

Mia mamma mi ha proibito di mettere una mia foto come foto profilo. Io resto del pensiero che non sia pericoloso...

Silvia 2B ha detto...

io sn x msn e netlog ma facebook.......l'altra sera hanno fatto x tv uno speciale dedicato sl a facebook,nel quale ci si ponevano delle domande.......ke nessuno potrebbe immaginare ma ke rappresentano la realtà......cmq sì anke a facebook ma sux attenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XDXDXDXDXD

XD_Bri@n_=P ha detto...

Io sn sempre su netlog





Netlog 4 ever

themori 3b ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
luigi 1d ha detto...

che cos'ènetlog e facebook

borto97 ha detto...

nella nostra classe non esisteun certo luigi

una persona della 1D ha detto...

in 1D NN C'è NESSUN LUIGI.
da persona della 1D

!!!!!!!!!!!top secret!!!!!!!!!!!!! ha detto...

ma daiiiiiiiiiii..........cosa volete che succeda!!!!cioé mica ti spara qlcuno......




w netlog!!!!!!!!

NickGaspa ha detto...

ciao a ttt!! vi consiglio di visitare questo link: http://notizie.it.msn.com/sicurezza7x24.aspx

c'è 1 video molto interessante che parla dei rischi dei social network e ank 1 test!!! fate prima il test e poi guardate il visdeo!!!

* ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
sere3'b ha detto...

grazie a qst blliximo blog la nstr prof di ita ci ha dato un tema sui social network!!!
idea stupenda!!
.......??????
xD

Anonimo ha detto...

viva netlog!!!!!!!!!!!!!!!!!

bart ha detto...

viva netlog e messenger !!!!!!!1

Anonimous boy ha detto...

Promosso
Ottimo: ti meriti il patentino a pieni voti. C’è persino un po’ di esagerazione nella tua prudenza (che però, secondo i saggi “non è mai troppa”, quindi…). A te piace capire, conoscere e agire dopo aver ben riflettuto. Difficilmente ti troverai di fronte ad esperienze spiacevoli legate ai Social Network. E in ogni caso – se ti capiterà – saprai subito reagire nel modo giusto.