Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

sabato 23 maggio 2009

IL FUMO!!!!!!!!

Hey! Raga, cosa ne pensate del fumo?Credete sia giusto fumare alla vostra età?Scrivete qui le vostre impressioni su questo problema e il modo in cui lo risolvereste!!!

Serena e Davide 1^D

48 commenti:

mazzzonetto luna 1' D ha detto...

secondo me, fumare è solo un punto di sfogo utilizzato da persone non ancora mature che non sono capaci di sfogarsi in altro modo;io penso che se si è maturi, non ci si mette a fumare!!!so anche che chiunque mi dirà di fumare, anche se è mia madre io non lo farò, perchè è contro i miei princìpi!!!!

bene e roxi ha detto...

brava luna io sono d'accordo con te!!!



ps:non credo che tua madre ti dira di fumare

NickGaspa ha detto...

Io sono CONTRARIO AL FUMO!!
IL FUMO:
è cancerogeno!!
è nocivo!!!
ti fa puzzare l'alito!!!
ti fa venire i denti gialli!!
uccide!!!
crea dipendenza!!!
è pericoloso respirarlo!!
riduce la vita!!!
fa male a te a ki ti sta intorno!!!


Aumenta il rischio di morte improvvisa.
#

Aumenta il rischio di morte per aneurisma addominale aterosclerotico.
#

Aumenta il rischio di vasculopatia periferica aterosclerotica
#

Azione sinergica con ipertensione ed ipercolesterolemia con forte aumento del rischio di coronaropatia e infarto.
#

Aumenta il rischio di malattie cerebrovascolari.
#

Diminuisce le difese immunitarie nei confronti della placca batterica.
#

Determina un ingiallimento della dentina.
#

Aumenta il rischio di gengiviti.
#

Promuove l'insorgenza del cancro della bocca.
#

Accelera l'invecchiamento della pelle etc.


questi sono alcuni danni...

Sto ripetendo in tutti i modi le stesse cose affinche nessuno decida di fumare...

Silvia 2B ha detto...

be, dopo qll ke hai detto, NickGaspa, dubito ke qlcn si metta a fumare........hai fatto sicuramente prendere paura a ttt cn quei termini e i loro significati

NickGaspa ha detto...

ciao a ttt!! visto che nn centra cn il fumo mi scuso ma vi sengnalo 1 video reperibile su questo link: http://notizie.it.msn.com/sicurezza7x24.aspx

è 1 video molto interessante che parla dei rischi dei social network ed è presente ank 1 test!!! fate prima il test e poi guardate il visdeo!!!

MAC97 1^D ha detto...

Credo che le persone fumino (soprattutto i ragazzi) perchè vogliono farsi notare e forse perchè hanno problemi di tipo familiare ecc...
Concordo con Nick Gaspa sulle conseguenze del fumo!!!!!


P.S.nick ho visto il video e credo sia molto educativo!!!!

ciao

bea97 ha detto...

Fumare è un vizio che si toglie difficilmente da una persona!
E,oltre a creare disturbi a sè stessi,irrita chi nn sopporta il fumo e dà problemi anche agli altri!!!:@

Lorenzo Mason IIIB ha detto...

Io penso che sia sbagliatissimo fumare a qualunque età, proprio per i motivi che ha largamente spiegato Nick nel suo messaggio...Spaventose le conseguenze del fumo, davvero terribili!!
Forse i ragazzi della nostra età sono spinti dalla curiosità di provare qualcosa di nuovo, magari per atteggiarsi ad adulti. Chissà, in compagnia,insieme ad un gruppo di amici, questa curiosità viene presto soddisfatta. Ma, a parer mio, non vale la pena provarci, e propenderei verso curiosità diverse, ad esempio cimentarsi in sport piuttosto impegnativi o alimentare i propri hobbies affinchè si tratti di curiosità salutari.
Inoltre, acquistando le sigarette, si compiono due tipi di danno: alla salute in primis e al portafoglio dopo.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
malrboro xD ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ester1d ha detto...

k è questo "malrboro"??????
forse nn ha letto il commento di nick gaspa!!!!!!!!!!

malrboro xD ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
NickGaspa ha detto...

Alla fine, "caro" marlboro, ti ritroverai con quelle cose che ho elencato... e ti ritroverai morto prima del previsto se fumerai ancora!! FUMA FUMA!!! poi ne parliamo quando ti ritroverai in ospedale in lista d'attesa per 1 polmone nuovo!! >:\

cay ( AAA: LEGGETE PER CAPIRE QUALI SONO VERAMENTE LE CONSEGUENZE) ha detto...

Noi parliamo molto dei problemi del fumo e soprattutto dei problemi k provoca il fumo, ma poi tutti( almeno per quanto ne so io) fanno un piccolo sgarro k poi se uno nn riesce a fermarlo si potrà "ingrandire" sempre di più fino ad raggiungere i problemi polmonari.

CONSIGLIO
RAGA NN FUMATE, CI SONO ALTRI MODI PER SFOGARSI E POI FA ANKE MALE, E RICORDATE K SE PER SBAGLIO FATE UNO SGARRO, CERCATE SEMPRE DI RIMEDIARE.

la Duri e la Barbie 3C ha detto...

Noi nn siamo così contrarie al fumo...
Fumare fa male lo sanno tutti, lo scrivono anche nei pacchetti di sigarette...
Ogniuno è libero e responsabile della sua scelta di fumare...
Sa ke fa male, però decide di fumare lo stesso...quindi nn è giusto essere così contro k fuma....

e poi cm dice lazza...
"una cikka ogni tanto nn fa male a nex!"XDXD

SE UNO VUOLE FUMARE è UNA SUA SCELTA..RESPONSABILITà SUA..

alessandro 3D ha detto...

a me piace il fumo!!!!!!!!!!!=)XD XDXD XD

nicolò f. 3D ha detto...

è stra bello fare un tiro in compagnia... xò non bisogna prendere il vizio sennò poi ti ritrovi a 50 anni ,ke è una vita ke fumi, e ti ritrovi un cancro ai polmoni.

cmq Io non sono contrario al fumo!!!

bigbea 3c ha detto...

io ho un nonno che ha fumato per 50 anni ed ora per colpa del suo vizio si è fatto operare 6 volte in una clinica privata costosissima che ha creato un grave danno economico a tutta la mia famiglia........ho avuto modo di vedere mio nonno morbondo nel letto,che non mangiava,non parlava,non respirava quasi........le uniche parole che diceva erano:"io mi sento marcio dentro"........qst è una storia vera che ho vissuto sulla mia pelle........sono stati i mesi più brutti della mia vita xke avevo paura della sorte di mio nonno.......stava per morire per i 2 pacchetti giornalieri di sigarette......

P.S.non venitemi a dire che anche se si fuma una sigaretta al giorno nn fà male e di certo nn muori......siate consapevoli di qll k fate

una xsona ha detto...

ognuno fa quello k vuole, se ha vogli di fumare fuma poi se si ammala sn cavoli suoi!!!!!

una xsona ha detto...

auto responsabilità!!!!!

la vera xsona ha detto...

ki 6 questa xsona k hai copiato da me!!!!

miriam gastaldo 1°c ha detto...

x me chi fuma lo fa solo per essere notato o perchè magari è solo stupido e non capisce le conseguenze(nn sto qui ad elencarle xkè nicola...NickGaspa... le ha già elencate alla perfezione)ma secondo me per essere notati non bisogna fumare,anzi se fumi gli altri ti considerano male non bene...

1234567891011121314151617181920!!!!!!!! ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
nicolò F 3d ha detto...

oh tu miriam o come ti kiami!!!

ma cosa offendi ki fuma???

pensa a quello ke dici!! stupido lo dici a tua sorella!!!

capio???

Arianna 2B ha detto...

X NICOLò F 3D: intanto nn permetterti di insultare la gente così ( soprattutto se è + piccola di te) e poi lei ha detto sl qll k pensa nn c e niente di male... abbiamo cpt k vuoi far capire a ttt i costi k fumi ma così esageri!!! quindi SGASATI please...
p.s. in parte sono d accordo con miriam gastaldo 1c

mac97 1^d (Boss) ha detto...

Sinceramente siete patetici!!non serve prendersela tanto Fagian!!!
Miriam saranno affari suoi se fuma!!!
ciao!!!

1234567891011121314151617181920 ha detto...

fajan te ga rason!!!!
come avevo detto anca mi fumo
e Miriam fate i affari tui!!!



w il fumo!!!

Silvia 2B ha detto...

io sn d'accordo cn la Duri e la Barbie 3c:ognuno è libero di farne quel cavolo k vuole della sua vita, se poi si rovina è sl colpa sua!!!!!!!!!....poi mi chiedo se le xsn k sn contrarie al fumo ci abbiano fatto almeno un pensierino su....è ttt farina del loro sacco o sn stati molto influenzati dalle scelte di alcune xsn o dalla tv??

poi x ki ha vissuto certe esperienze è un altro discorso

Nicolò F 3D ha detto...

ooo arianna e mac

prima cosa io non fumo!!!

seconda cosa se io direi a tuo papà o a tua mamma stupido o stupida non te la prenderesti???

e poi io non ho offeso nessuno se non ci vedi fatte na visita!!!

Arianna 2B ha detto...

prima di ttt si dice "dicessi" se nn sai l italiano. e poi sei tu k nn ci vedi xk io nn ho detto k concordavo cn qll k ha scritto miriam.


p.s. se nn lo sai il blog è fatto apposta x scriverci qll k si pensa...

Nicolò F 3d ha detto...

p.s. in parte sono d accordo con miriam gastaldo 1c

e questo cos'è allora???

e poi io dico direi faccio quello ke voglio!!

cmq non hai neanche risp alla mia domanda!! risp o ti ho spenta???

Arianna 2B ha detto...

nn hai spento proprio nex!!! ma riesci a leggere? ho scritto IN PARTE... cpt???
cmnq è logico che un po me la prenderei, ma nn mi è sembrato giusto e gentile il tuo modo di rispondere!

p.s. se dici k nn fumi xk hai scritto:è stra bello fare un tiro in compagnia...

Nicolò F. 3D ha detto...

ma riesci a leggere? ho scritto un tiro in compagnia no che fumo!! capisci la differenza o devo farti un disegnino???

kiri ha detto...

ma stai zittaaaaaaaaaa!!!!!!guarda k ha ragione nicolò!se ti dice k nn fuma, nn fuma e basta!!!!!!!!ma cosa vai a cercare scuse

miriam gastaldo 1°c ha detto...

allora...forse non dovevodire stupido ma scusa l'hai detto ank tu niclò k ognuno può scrivere qll k vuole sul blog o no?? io ho detto sl la mia opinione poiognuno fa ql cavolo k vuole!!e per tutti qll k hanno detto di farmi gli affari miei...io mi facci i miei affari nn vi preoccupate io nn ho mai detto k nicolò fuma!! l1avete dtt voi:(e 1 copia del commento) _mac97 1^d (Boss) ha detto...
Sinceramente siete patetici!!non serve prendersela tanto Fagian!!!
Miriam saranno affari suoi se fuma!!! comunque ognunopuò pensarla come vuole!!Io ho dtt sl qll k penso!!

Anonimo ha detto...

scst ki e kiri???

_oOo_ANONIMO_oOo ha detto...

x anonimo...

hai sbagliato a scrivere!
casomai si scrive:


scs ki è kiri???

Arianna 2B ha detto...

x _oOo_ANONIMO_oOo: intendevo dire "scusate", ma se nn ci arrivi nn e colpa mia!!!!!!

ìla vera! Arianna 2B ha detto...

ehi! ki e k si e firmato cn il mio nome??? nn sono stata io a scrivere....

Milani Federico 3D ha detto...

chi fuma vuole farsi vedere fiol ma alla fine si rovina la vita per niente.

sara2d ha detto...

k fuma è consapevole (disolito) sta di fatto , cm dice faggian , ogni tanto , ma ogni tanto !!! fare un tiro , e se è un tiro nn è una sigaretta intera , in compagnia nn ti daneggia ... k vuole fumare ... k vuoi k ti dica fuma , se vuoi fare un tiro fallo nn ti uccidi no mamma mia ... e se nn vuoi fumare ancora meglio !!!!

contenti adex ??

basta dirvi su raga !!!!!!!!!!!!!

bart ha detto...

e basta litigare se nicolo nn fuma sarà vero !!!!!!!!!!! e poi io sono daccordo con sara e nicolo !!!!!!!!!!!!!

-mori_rujo- 3b ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
bene 2a ha detto...

ALLA FINE MEGLIO DIRE...CHI VUOLE FUMARE FUMI PURE è UNA SUA SCELTA ED è INUTILE CONTINUARE A DIRE...è DANNOSO ..FA MALE è una UNA GRANDE PARANOIA E COSì NON SI RISOLVONO LE COSE...UNA SIGARETTA CREDO NON ABBIA MAI FATTO MALE A NEX ....E NON è UN PROBLEMA... SE POI PERò SI CREA LA DIPENDENZA è UN ALTRO DISCORSO....CREDO CHE DICENDO CHE CHI FUMA è STUPIDO O VUOLE SOLO FARSI VEDERE ABBIA SBAGLIATO VERAMENTE TANTO XK INNANZITUTTO X PRIMA COSA HA OFFESO CHI FUMA E CREDE CHE SIA GIUSTO FARLO NEI GIUSTI LIMITI.....

Fossy ha detto...

ma dai un tiro non fa male a nex

Arianna 3B ha detto...

alcuni miei amici hanno già iniziato a fumare ...e "una certa persona" mi ha raccomandato di nn provarci xk ti rovini solamente e poi nn riesci più a smettere ...io ci credo xk di qst persona mi fido cecamente ...nn penso k fumerò nella mia vita ...al massimo qlk tiro ma nn di più ...anke xk ,sinceramente ,mi farebbe skifo parlare con una persona k ha l alito k puzza di fumo !!

f.s.2c ha detto...

il fumo famale!!!