Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

venerdì 1 maggio 2009

frasi mitiche

Chi non ha mai riciclato una battuta mitica di un film?

Spesso nelle conversazioni si sprecano le citazioni delle frasi celebri di film famosi o collegati a qualche particolare occasione. Ecco alcune delle frasi più citate nel linguaggio quotidiano, secondo un sondaggio pubblicato sul sito britannico Myfilms.com:
"Francamente me ne infischio", e "Domani è un altro giorno" (Via col vento)
"Mi chiamo Wolf. Risolvo problemi" (Pulp Fiction)
"Sei la persona che preferisco" (Kill Bill)
"Nessuno può mettere Baby in un angolo" (Dirty Dancing)
"Carpe Diem. Cogliete l'attimo, ragazzi. Rendete straordinarie le vostre vite" (L'attimo fuggente)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire" (Blade Runner)
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (Spiderman)
"La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita", "Stupido è chi lo stupido fa" e "Non sono un pozzo di scienza, ma so cosa significa l'amore" (Forrest Gump)

Gli esempi di FRASI MITICHE sono infiniti... Quali sono le vostre?

Prof. Ferrarese

23 commenti:

roberto pastrello 3 C ha detto...

la frase che preferisco nei film è """Il mio tessssoro"""
de "IL SIGNORE DEGLI ANELLI"

Roberto pastrello 3 C ha detto...

Come dimenticare frasi come "Elementare, Watson"...oppure "Houston, abbiamo un problema"?

Silvia 2B ha detto...

nn c'entra molto e nn è una frase ma ki si ricorda il celebre urlo sotto la doccia di "Psycho"?

Baseggio Claudio 3d ha detto...

"TI SPIEZZO IN DUE..." ivan drago a rocky in ROCKY IV

sara2d ha detto...

questo post mi piace ... adex xò nn mi viene in mente nnt xk io disolito trascrivo le fras delle canzoni ... ma questo nn è il post quindi ciaoooooooooooooooooooooooooo

Arianna (: 2B :) ha detto...

"Ricorderete questo momento come quando avete quasi catturato...... capitan JACK SPARROW...." In Pirati dei Caraibi 2

Arianna (: 2B :) ha detto...

"Ricorderete questo momento come quando avete quasi catturato...... capitan JACK SPARROW...." In Pirati dei Caraibi 2

bea.vanin ha detto...

"ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovibile".
"se introduci anarchia,se sconvolgi l'oridine prestabilito,ecco che tutto diventa caos.....e sai qual'è il bello del caos?è equo"
questo è il grande jocker in batman il cavliere oscuro.........il migliore in assoluto!!!!

Arianna (: 2B :) ha detto...

io adoro il jocker ( l' atttore si intende); peccato che è deceduto...

giorgia durigon 3c ha detto...

alcune frasi mi hanno fatto venire in mente i momenti in cui le ho dette =) "al mio segnale scatenate l'inferno" prima della squadra davo il tempo e il "segnale" XD "huston, abbiamo un problema" <--rotto il costume gara...ahi ahi XD

giorgia durigon 3c ha detto...

Darth Vader : "Tuo padre non è morto......IO SONO TUO PADRE!!!!" - SkyWalker : "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!"

star wars

giorgia durigon 3c ha detto...

"Prima che questa guerra finisca io la ucciderò(la guerra)" il patriota

giorgia durigon 3c ha detto...

"poichè tutto rimanga com'è bisogno che tutto cambi.. " gattopardo

Fossa97 ha detto...

Asciughino:"Volete del fumo???"

miriam gastaldo 1°c ha detto...

può essere anche una frase tratta da una canzone???

prof. Ferrarese ha detto...

No, solo da film. Per le canzoni faremo un altro post...

bart ha detto...

diego "guardati le spalle puo essere che un giorno o laltro te le stia masticando" a sid l'era glaciale 1 oppure ... "vada con dios" la regazza a toretto (che sarebbe van disel fiollll) the fast end furius solo parti originali oppure ... ne avevo una di una canzone ma nn posso dirla nn e il post giusto !!!!! quindi ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!

BASEGGIO 3D ha detto...

x bart: end vuol dire fine, il film è FAST AND FURIOUS...

bart ha detto...

o scusate a tutti ho sbagliato si scrive AND .... grazie x avermi corretto BASEGGIO 3D !!!!!!!!!
ciao a tutti !!!!!!!

GUIDOLIN GIUSEPPE 3b ha detto...

"Questa è Sparta !!!!!!!!!!!!!!!!!"
l'epica frase di re Leonida che ha urlato contro ad un messaggero persiano gettandolo in un pozzo!
Tratta dal film "300"!!!!!!!!!!!!

XD_Bri@n_=P ha detto...

Ricordo la prima volta che ho visto dei ragazzi muoversi come se venissero da un'altro pianeta, non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso. Una volta mia madre mi portò a vedere una sation di ballo, si stavano formando i primi gruppi, le cosidette crew; i migliori iniziavano a fare delle gare che poi avrebbero portato a quell'evento chiamato "The Streets", è diventato il cuore di tutto quell'evento e io l'ho vissuto da protagonista. Mi piace scivolare, roteare, volare come i più bravi, ma non è andato tutto liscio: mia madre mi diceva: "non ti arrendere, sii te stessa, la vita è troppo breve per essere qualcu altro", e aveva ragione, avevo 16 anni quando si ammalò, se ne andò in un paio di mesi e da allora è cambiato tutto, anche il The Streets.
da step up 2 the streets

MAC97 1^D ha detto...

Una frase di Giancarlo Calabrunovich
di zelig:"ciai le sigarette"
Ho seno il mitico Bart:"Ciucciati il calzino"
ciao a tutti!

bart ha detto...

grande "ciucciati il calzino" nn ci avevo pensato !!!!!!!!!!!!!!!! fiol MAC97 1D