Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

domenica 10 maggio 2009

10 MAGGIO "FESTA DELLA MAMMA"

Nel nostro paese precedentemente, la ricorrenza cadeva l’8 maggio. Poi si decise di farla coincidere con la seconda domenica di maggio. La festa è molto antica. Pare infatti risalire al culto delle divinità della fertilità di alcuni popoli politeisti: questa festa veniva celebrata nel periodo in cui si passava dal freddo al caldo. Nel 1870, Julia Ward Howe, attivista pacifista e abolizionista, ebbe un’idea: istituire il Mother’s Day, per riflettere sui vari problemi della guerra. Nel 1914 questa festa divenne ufficiale e si decise di celebrarla proprio nella seconda domenica di maggio, per dire grazie alle madri.
In Italia venne celebrata per la prima volta nel 1957, grazie a don Otello Migliosi che viveva in un piccolo borgo vicino ad Assisi. Oggi viene festeggiata in diversi paesi, secondo un calendario che varia da stato a stato.

E allora cosa aspettate !?! Scrivete gli auguri più belli alle vostre mamme...

10 commenti:

alessia lazzarin 1c ha detto...

visto che oggi 10 maggio è la festa della mamma vorrei fare gli auguri a tutte le mamme del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. AUGURI MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!T.V.U.K.8.D.B.X.S.!!!!!!!!!!!!!!!

Bastarolo Maddalena cl.1^c ha detto...

auguri a tutte le mamme del mondo e anche alla mia...mamma questo è per te:t.v.1.m.d.b.!!!!!!

giorgia 3c ha detto...

pensate che sta mattina me lo ha ricordato lei..."ma lo sai vero che oggi è la mia festa?" io" scusa mi ero dimenticata..auguri mamma..." chissà perchè l'unica festa che mi ricordo è il compleanno di mia sorella ...che fatalità è proprio il 10 maggio...XD
AUGURI MAMMA

Fossa97 ha detto...

Auguri mammaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

bart ha detto...

con un giorno di ritardo auguri mamma !!!!!!!!!!!!!! e a tutte le mamme dell mondo !!!!!!!!!!!!!!!!! xD xD xD xD xD

Lorenzo Mason IIIB ha detto...

Mia mamma "perlustra" costantemente questo blog per vedere i nuovi aggiornamenti e se avrà letto questo post avrà pensato: "Chissà se Lorenzo mi scriverà qualcosa.."
Beh, cara mamma, eccoti esaudita! :-)))

Cara mamma, ci sarebbero tante parole da scriverti, non mi basterebbero dieci pagine per dirti....grazie!
Grazie per TUTTO quello che fai per me e mio fratello; grazie perché lavori sodo ogni giorno e quando torni a casa stanca, hai sempre il sorriso sulle labbra;grazie perché ci hai insegnato e ci insegni sempre il rispetto e l'educazione nei confronti degli altri ma anche tra me e mio fratello. Quando a volte sbagliamo, siamo o rischiamo di essere un pò arroganti, tu ci fai sempre riflettere e capire che siamo in torto; grazie perché sai sempre supportarci nei momenti belli e brutti. Condividi con noi le nostre vittorie,scolastiche, sportive, le nostre passioni, sempre con grande gioia e ottimismo e ci sproni a dare sempre il meglio di noi, perchè sostieni che ognuno ha dei talenti da far emergere...
Quando ci vedi con il broncio, vieni ad "indagare" e riesci sempre a farci raccontare, cosìcché il nostro sacco pesante si svuota!
MAMMA, GRAZIE DI ESISTERE!!! XDXDXD

Mi è difficile dirti queste cose a voce, perchè sembro tanto esuberante ma in fondo in questo genere di cose sono molto timido. Dato, però, che la Prof. Conselvan ha dedicato proprio uno spazio alle mamme, non perdo l'opportunità di dirtelo.....scrivendo.
Io ti conosco, e so che quando leggerai questa lettera ti emozionerai e ti scenderà la "lacrimuccia"....ma, non essendo di tristezza, sarò contento perchè so che ti ho resa molto felice!
Questo per me è importante!
TANTI AUGURI MAMMA!!!
TVTTTTTTTB

LORENZO

MAC97 1^D ha detto...

Ti ringrazio per tutto quello che ai fatto negli ultimi anni e anche nei prossimi!!!!!!!!
Scusa se io e mio fratello ti facciamo arrabiare!!!!!!!!!
ma tu riesci sempre a calmarci.
Hai ragione a rimproverarmi se mi comporto male o prendo un brutto voto.Non mi interessa se tra un pò
di anni sarai una "vecchietta"
un pò scocciante ma una cosa è certa:
TU SARAI SEMPRE LA MIA MAMMA!! e sono sicuro che riusciarai sempre a
volermi bene pur che sono un rompi scatole!!!!!
P.S. spero che mi perdonerai per i voti brutti che ho preso a scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI VOGLIO BENE MAMMMMMMAA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
una di 2b... ha detto...

lorenzo che dolce!!!!

Arianna 2B ha detto...

forse ho cpt ki e qll dll 2b...... la mia _________ ne sa qlcs???