Contattaci!

Contattaci!
Avete delle dritte, delle idee per il blog, consigli o anche critiche? Allora inviateci una mail a: amministratori.blognotes@live.com o inserite un bigliettino nella cassettina in atrio............................. PER PROBLEMI TECNICI, LA MAIL E' STATA DISATTIVATA, POTETE COMUNQUE METTERE LE PROPOSTE NELLA CASSETTINA IN ATRIO

ANNO SCOLASTICO 2009/2010: REGOLE PER COMMENTARE

A tutti coloro che sono interessati a lasciare dei commenti ai post del blog d'istituto ricordiamo le regole fondamentali:

1) per lasciare un commento dovete:
- cliccare su "commenti"
- scrivere il vostro commento sull'apposito spazio
- selezionare "NOME URL" e scrivere nello spazio "NOME" sempre il vostro NOME, COGNOME e la CLASSE
- ricopiare la parola che appare sull'apposito spazio
- cliccare su "PUBBLICA COMMENTO"

2) se il commento risulterà anonimo o firmato con un nome non riconoscibile, verrà eliminato dagli amministratori.
Potete firmarvi con un nickname solo se lo accompagnerete con l'indicazione della classe.

3) i commenti dovranno presentare un
linguaggio consono all'ambiente scolastico altrimenti verranno eliminati dagli amministratori.

4) per ogni problema potete rivolgervi agli amministratori del blog: prof. Ferrarese, Sara Brunello (Classe III D), Nicola Gasparini (Classe II C) , Beatrice Tavella (Classe II D), Mattia Aquilin (Classe II B) e Matteo Fossaluzza(Classe II A)

ATTENZIONE!!

Il blog è di tutti e per tutti: può essere letto e commentato dagli studenti, dai docenti, dalla Dirigente...
Rappresenta un'opportunità per confrontarci e l'uso non appropriato di qualcuno danneggia tutti coloro che, invece, rispettano le regole di questo spazio, senza contare il fatto che tutto l'Istituto riceve un ritorno d'immagine negativo.
Prima di lasciare i vostri commenti, quindi, pensateci...

BUON BLOG A TUTTI!!

Da ora tutti i commenti anonimi anche se non volgari oppure con bei riferimenti verranno lo stesso eliminatevi quindi firmateli!!!

lunedì 7 dicembre 2009

IL NATALE SI AVVICINA...


Come ogni anno in questi giorni si inizia a pensare alla festa più bella dell'anno: il Natale!
Quali idee "regalose" vi sono venute per far felici i vostri familiari e i vostri amici?
Avete già iniziato ad addobbare le vostre case con l'albero e il presepe?
Avete già scritto la letterina al simpatico vecchietto?
Che trappola pensate di sistemare ai piedi del camino per scoprire se Babbo Natale esiste veramente?
Ah... Non dimenticate di lasciargli qualcosa di buono da mangiare (una bella insalata per la linea non proprio perfetta? un panino con la Nutella? latte e pan di stelle? un mega Mac?)!

Gli "alternati" della II D: Davide, Ester, Mafmut e Hagiba.

28 commenti:

Martina ha detto...

ke bello il natale,è veramente la festa più bella dell'anno: squisiti panettoni ed una "sfilata" di regali.
la mia casa sembra quela di babbo natale:un albero fuori e il portico che lampeggia di luci,dentro poi,3 alberi addobbati con palline e luci, un presepe...e tanti oggrìettini natalizi,mi mancano solo i folletti che preparano i regali da portare la notte di natale.
la letterina, è logico,se no babbo natale,già un po' vecchitto,come farà a ricordarsi la lista di regali che chiederò?
comunque a me non interessa sapere se esiste mi basta che sotto l'albero trovi anche qualche regalino x me.
ecco perchè babbo natale è così grasso,con tutti i cibi che trova la notte di natale,io vadrò cosa ci sarà in frigo la notte di natale.

andrea ha detto...

Be Martina, soo daccordo con te al riguardo del NATALE, è la festa più bella dell'anno. Con tutti quei regali sotto l'albero.Però purtroppo mia mamma nn vuole che facio l'aldero anche se nn so il x'. IO però avevo pensato di fare un panino con la salsa piccante per farlo urlare, oppure di attiralo con lerdammer.

Luca Fossaluzza3D (Elementare) ha detto...

Eh eh io ho deciso di farmi regalare con mio fratello Dj Hero una ficata ve lo consiglio

W IL NATALE ha detto...

se a te luca, piace quella roba, contento tu...e il natale non vuol dire regali (anche se mi piacciono molto XD), ma è la nascita di GESU' mi sembra che qualcuno se lo stia dimenticando, fare i regali è solo un simbolo per ricordare i re magi che hanno portato i l'oro, l'incenso e la mirra a gesù, infatti mi sembra che gli ebrei i regali li aprano il 6 gennaio... beh andrea, di a tua mamma che per l'albero si può nche fare a meno... ma il presepe, guai a voi se non lo fate, anche se non avete idea di come farlo, basta che mettiete: gesù (è da mettere il giorno di natale), maria, giuseppe e se li avete anche il bue e l'asinello... io comunque preferisco rimanere sui giochi tipo rubik 3x3, 4x4... 360°... e mirror... o semplicemente... libri da leggere...

Aiuto ha detto...

c'è qualcuno che mi sa spiegare il significato dell'albero di natale?? il presepe lo so il perchè, ma lìalbero proprio no...

Mattia TTEERRZZAA^^ EE ha detto...

Lo so che nn sono nel post giusto, ma insomma RAGAZZI UN PO' DI ANIMO!!!, dal primo post, fino ad adesso, mi sembra, che i commenti diminuiscano notevolmente.... PIU' commenti ragazzi!!!

ester2d ha detto...

il natale è proprio la festa più bella dell' anno... non solo per i regali,ma anche perche magari quando esci di casa vedi tutte le luci attaccate ai terrazzi...si sente proprio aria di natale...a me piace molto..
comunque l' albero di natale e il presepe l' ho già fatto ed è venuta fuori una cosa meravigliosa...la letterina la devo ancora scrivere...ma c'è tempo...secondo me babbo natale sa gia i desideri di tutti...ma la letterina servirebbe lo stesso in modo ke puo scrivere una grande lista ordinata per mettere a posto le idee...(come nella foto del post)

prof ferrarese ha detto...

Pur apprezzando quanto è stato detto nel commento "W IL NATALE", non capisco perchè non ci sia una firma!!
Per quanto riguarda l'albero di Natale, ci informeremo...
Caro Mattia... concordo pienamente con te: fate un po' di pubblicità a questo blog, forse qualcuno si è dimenticato della sua esistenza...

Riccardo Mason 1^B ha detto...

Proprio ieri sera ho addobbato la mia casa con l'albero, dei festoni e un segnaporta. Ora è proprio bella e calorosa..sento che sta per arrivare Natale anche qua..Piano piano metteremo dei piccoli regali sotto l'albero, in fondo che Natale sarebbe senza regali??? Ho fatto capire a mia mamma,ops Babbo Natale,che mi piacerebbe ricevere Guitar hero 5 e mi sa che mi accontenterà!! Mi sa che non potrò fargli trovare panino e nutella al suo arrivo perchè deve stare a dieta...magari una bella insalata mista!! XD
Oggi pomeriggio sono andato con mia mamma ad acquistare già dei regalini per i miei cugini...caspita quanta gente in giro..però che bello il clima natalizio!

mattia terza e ha detto...

oops... scuse me: "W IL NATALE" ero io (MATTIA 3^E)... comunque riguardo all'albero ho trovato questi siti che ne spiegano brevemente il significato:

http://www.sanpolicarpo.it/4-oratorio/oratorio/pdf/Albero_di_Natale.pdf


http://www.ilnatale.org/albero-di-natale.htm

CIAO ciao...
"""OH!OH!OH! MERRY CHRISTMAS!!"""

prof ferrarese ha detto...

Grazie Mattia per aver specificato chi è l'autore del commento e per le indicazioni sull'albero di Natale... preparerò un post sull'argomento!

ILE 1b ha detto...

Il NATALE!Che bello!!
X me è un modo per stare di + con la famiglia ,rilassarsi e divertirsi tutti assieme.Non vedo l'ora che "arrivi"!

mac97 ha detto...

Scusate se intervengo ake io ma pkè nelle scuole nn si fa più il presepe???(è una domanda retorica sò il pkè ed è meglio k nn lo scrivo qui per nn essere accusato di razzismo)cmq mi sembrerebbe giusto k ake a scuola nostra si potrebbe farlo ad esempio ho visto quello della 3^b!?!(se nn mi sbaglio)ed è molto bello cmq buon natale a tt!!!!
ciao

Martina ha detto...

ineffetti quello della 3b è maraviglioso,(lo so xchè siamo la classe di fianco).comunque io non chiederei di fare un presepe xchè mi basterebbe qualche addobbo qua e la.

prof ferrarese ha detto...

Caro Marco, il presepe non si fa pechè in molte classi ci sono bambini di religioni diverse. Poichè dobbiamo rispettare le idee di tutti, chi vuole il presepe lo fa a casa sua.
Perchè, come propone Martina, non addobbate la classe con altre decorazioni?

Martina ha detto...

prof. ferrarese ma xchè allora non addobbiamo anche noi la nostra classe?

prof ferrarese ha detto...

Martedì pomeriggio l'addobberemo... portate l'occorrente

Martina ha detto...

di preciso cosa dovremmo portare?

prof ferrarese ha detto...

Domani ne parliamo.

_Nick_ -.- ha detto...

Ciao a tutti!!! Beh, marco , in realtà c'è il presepe: e in atrio!!!!!!!

maddalena 2^C ha detto...

il natale è la festa più bella dell'anno! non vedo l'ora che arrivi...così sto in famiglia,mi diverto,partecipo al pranzo di natale e soprattutto mangio panettoni,pandori,torroni,dolci...e magari vado al cinema a vedere il nuovo cinepanettone!!! per il momento resto davanti al mio alberello a fissare le luci e le palline e a sperare che questi giorni volino...un'idea per i regali ce l'ho...credo che farò rifornimento al Qudrifoglio qui a zero!!! (ex Golden Shop)...non dimentichiamo però che Babbo Natale porta anche tanti bei doni!!! io spero in positivo per questo anno ma...alla fine quello che conta è la tradizione no???buone feste a tutti!!!

P.S.:speriamo ke cadano tanti bei fiocchi di neve quest'anno!!!!!!

Davide 2°D ha detto...

Forse questo Natale sarà il più bello xk fooooooooooooooorse riceverò il cell...speriamo:)

follettina bigbea ha detto...

Mi rotrovo così vecchia e così in apprensione!!!!!
Non ho ancora fatto la letterina a Babbo Natale!!!!!Tutti i miei compagni l'hanno già spedita e io non so cosa scrivegli......e se gli chiedo troppo??E se dopo faccio brutta figura???E se poi non porta niente???Questi sì,che sono problemi genteeee!!!!!

Se non avete scritto ancora scritto la lettera al vecchio vi do l'indirizzo:
BABBO NATALE
VIA DELLE RENNE
POLO NORD

Tanti auguri di Buon Natale a tutti!!!!
BY FOLLETTINA BIGBEA

caTe 2b ha detto...

ma dai, la letterina la fanno solo i + piccoli( o almeno spero)xk credono a babbo natale..io nn credo a BABBO NATALE!e voi?



P.S:VOLEVO AUGURARE BUON NATALE A TUUUUUUTTTEEEE LLLEEE MMMIIIEEE BBEESSTT.....

francesco tosatto 3A ha detto...

Finalmente è arrivata anche la neve

marta gomiero 2b ha detto...

Che bello il Natale soprattutto perchè c'è la neve
Auguri a tutti quanti!

francy s.2c w la 2c ha detto...

cate 2b io nn credo a babbo natale!!!!!!!!spero k nex crede a babbo natale!!!! maddalena 2c brava ad aver scritto quel commento!!!tvb!!!!auguri (ank se in ritardo)

ile 1b ha detto...

bè,oramai il natale invece che avvicinarsi si allontana!!!!